528 days, 95450 km and 24 countries. Around the world trip without flights was completed March 18, 2013. This is not a point of arrival but the beginning of a fairy tale that I will continue to tell around the world. After publishing VAGAMONDO i came back on the road. Photos, videos and stories of a free life dedicated to the travel.

venerdì 27 settembre 2013

mercoledì 11 settembre 2013

Prima presentazione di "Vagamondo" a Torino

Finalmente ci siamo !
Sto per partorire il lavoro di due anni. Una meravigliosa gravidanza attorno il mondo senza prendere aerei. 528 giorni, 95450 km e 24 nazioni. Il libro sta per essere pubblicato e sarà presentato Sabato sera 21 Settembre al Bunker, via Paganini a Torino. A meno di imprevisti nei prossimi giorni creerò l’evento e vi manderò l’invito. Sono emozionatissimo perché in questo reportage di viaggio non si racchiude solo la storia di meravigliose persone incontrate lungo il cammino, ma la storia della mia vita e il viaggio introspettivo che ho deciso di condividere con tutti voi. Ci ho messo tutta la passione più grande che un essere umano possa coltivare.
Ora tocca a voi. Mi avete dato uno straordinario sostegno, siamo oltre i 10.000 e mai avrei pensato di arrivare a tanto. Come sapete ho deciso di autopubblicare la mia creazione cercando dei canali non convenzionali e per questo che chiedo a tutti quelli che in questi due anni hanno gioito di una mia foto, di un racconto o di un video di condividere il più possibile la mia esperienza. Spargete la notizia ovunque.
Dopo Torino inizierò un tour per l’Italia per presentare il libro in varie tappe da Nord a Sud. Nei prossimi giorni vi annuncerò le tappe e alcune date. Entro due settimane il libro sarà in vendita su Amazon sia ebook e sia cartaceo. Non è facile fare tutto da solo, ma ho trovato molte gentili persone disposte a darmi una mano.

Il viaggio è la medicina dell’anima, la mia storia ne è una prova.