Around the world trip without flights was completed March 18, 2013. But many new travel projects came and will come. Books, photos and videos of a free life dedicated to the knowledge of the amazing World where we are living.

domenica 26 gennaio 2020

Etna Therapy 2.0


Ecco che prende forma la seconda edizione di uno stimolante e ambizioso progetto nato dall'incontro di tre anime nomadi che, oltre alla loro gioiosa energia, condivideranno le loro conoscenze in diversi settori di natura olistica: Etna Therapy 2.0 🔥🕉🌏

Dopo la favolosa esperienza realizzata l'anno scorso, e le tante richieste ricevute, siamo tornati.

Nel meraviglioso contesto di una villa da sogno del ‘700 con piscina, ampio giardino tra alberi di avocado e mango, palme, piante di banane e una strepitosa vista sul maestoso vulcano Etna, si svolgeranno diverse attività benefiche per anima e corpo:

- Yoga
- Meditazione
- Danza contemporanea
- Contact improvisation
- Dialogo di orientamento

🌏 A queste attività verrà affiancato un CORSO DI FORMAZIONE PER VIAGGIATORI, frutto di tanti anni di esperienza in giro per il mondo.🌏

Carlo Taglia, noto come Vagamondo, dopo aver percorso, in solitaria, oltre 200.000 km via terra e mare attraverso tutti i continenti condividerà la sua preziosa esperienza in maniera approfondita. Non ci sarà solo una preparazione sul piano pratico e organizzativo, ma soprattutto un lavoro sulla parte psicologica per affrontare al meglio le difficoltà che possono venire fuori dalla solitudine, dai pericoli e dall'approccio con culture o religioni differenti. Naturalmente si darà un occhio di riguardo per la sicurezza delle donne. Carlo ha vissuto e lavorato in quasi tutti i continenti alternando una decina di mestieri diversi, nel corso condividerà anche utili informazioni sui vari lavori che si possono svolgere in viaggio per trasformare la propria esperienza in qualcosa di più che una vacanza. Sarà trattato il tema dell'autopubblicazione di libri per chi interessato a diventare scrittore ed editore indipendente.

⛰Inoltre nel già ricchissimo menù di questa settimana ci sarà una stupenda escursione sul suggestivo vulcano Etna! Uno dei vulcani più attivi al mondo e il più alto attivo in Europa.🌋

🌀Yoga & Meditazione🌀
Le lezioni saranno impostate da Jacopo Pennisi, il quale si è inoltrato nella ricerca interiore dapprima tramite la meditazione e successivamente approfondendo la conoscenza del Sè attraverso lo Yoga. Tale ricerca lo ha portato ad esplorare per diversi anni consecutivi l’India, dove ha studiato con molta dedizione Ashtanga Yoga. Durante il workshop Jacopo condividerà le sue conoscenze in maniera pratica con tecniche di meditazione, pranayama (controllo del respiro) ed un’introduzione all’Ashtanga Yoga. Dato che nella ricerca del Sè non esistono livelli, bensì esperienze differenti, la pratica verrà adattata in base all’esperienza di ciascun individuo.

🌀Danza contemporanea & Contact Improvisation🌀
Tutta la parte relativa al mondo della danza sarà gestita da uno strepitoso ballerino coreano di fama internazionale: Won Myeong. Spesso è in giro nei migliori teatri del mondo dove si esibisce con le sue performance di danza contemporanea da lui denominate "l'uomo armonico". Esse si basano sul nostro lato umano focalizzandosi su diverse emozioni. La sua pratica porta alla riscoperta di movimenti involontari e motivazioni dimenticate. Intrepido viaggiatore Won è praticante da oltre vent'anni e la sua esperienza lo ha portato a diventare insegnante di danza con corsi in diversi paesi e continenti.

🌀Dialogo di orientamento🌀
Infine Carlo Taglia, oltre al corso di formazione per viaggiatori di gruppo, darà ad ognuno dei partecipanti la possibilità di avere un dialogo privato di orientamento sul proprio progetto di vita o di viaggio. Metterà a disposizione la sua ricca esperienza, in cui ha viaggiato mezzo mondo oltre ad aver provato diverse pratiche spirituali, per supportare, o indirizzare, l'interessato in una nuova avventura nel mondo o in un nuovo cammino esistenziale. Un modo per approfondire i dubbi, le curiosità o le paure di ognuno dei partecipanti nella strada verso la propria realizzazione.

Insomma una settimana condita da tanta travolgente energia per permettere ai partecipanti di proseguire al meglio il proprio percorso di vita o semplicemente per prepararsi prima di un lungo viaggio nel mondo. Se siete interessati affrettatevi a scriverci perché ci sarà un numero chiuso con un massimo di venti persone e abbiamo già ricevuto molto interesse.


⛰Programma⛰
07:30 - 08:45 Yoga
09:30 - 10:30 colazione
11:00 - 12:00 contact improvisation
12:30 - 13:30 pranzo
13:30 - 15:30 riposo e piscina
15:30 - 17:00 danza contemporanea
17:00 - 18:00 riposo e piscina
18:00 - 18.30 meditazione
19:00 - 20:00 cena
20:30 - 22:00 formazione viaggiatori

*dialogo di orientamento a disposizione per ciascun partecipante durante il corso del ritiro.


Etna Therapy 2.0 si terrà dal 7 al 13 settembre  nella villa Femminamorta a Carruba, provincia di Catania, in Sicilia. I tre pasti quotidiani saranno vegetariani e saranno serviti da un cuoco che utilizzerà principalmente prodotti biologici e km 0.

Elenco di tutto ciò che comprendono le tariffe:

- Soggiorno in una stupenda villa del ‘700 con piscina tra palme, alberi di avocado, piante di banane e manghi per 6 notti.
- Colazione, pranzo e cena con menù vegetariano per 6 giorni.
- Pratica di yoga, meditazione, danza contemporanea, contact improvisation e corso di formazione per viaggiatori con vari insegnanti specializzati per 5 giorni.
- Il dialogo privato di orientamento
- Escursione sul vulcano Etna con trasporto e guida vulcanologica inclusi.

Richiesta di iscrizione da inviare alla mail carlo.taglia.viaggi@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e la motivazione per l'interesse a questa esperienza.
Nel caso di disponibilità per procedere dovrai pagare un acconto del 30% sul costo totale. L'acconto è rimborsabile solo se si trova un sostituto.

Grazie e Buona Vita.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Salve signora / signore, sono qui per presentare la mia offerta di prestito molto interessante che va da € 5.000 a € 900.000.000 con un tasso annuo del 2% annuo rimborsabile in un periodo di 25 anni. Per tutti gli interessati, vi preghiamo di contattarci su indirizzo e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina
  3. ALESSANDRO SPADAVECCHIA12 dicembre 2021 alle ore 15:52

    Ciao Carlo, quando si farà un altro di questi percorsi? Se ti va dai uno sguardo al mio profilo Ig: @pensiero.vagabondo.

    Sei un esempio per l'umanità.

    RispondiElimina