Around the world trip without flights was completed March 18, 2013. But many new travel projects came and will come. Books, photos and videos of a free life dedicated to the knowledge of the amazing World where we are living.

domenica 8 gennaio 2023

Etna Therapy 2023

 


Ecco che prende forma la quinta edizione di uno stimolante e ambizioso progetto nato dall'incontro di tre anime nomadi che, oltre alla loro gioiosa energia, condivideranno le loro conoscenze in diversi settori di natura olistica: Etna Therapy 🔥🕉🌏

Dopo le favolose esperienze realizzate gli anni scorsi, e le tante richieste ricevute, siamo tornati con due ritiri per il 2023, uno già organizzato a maggio e l’altro sarà a settembre.

Etna Therapy non è solo un ritiro olistico, ma può essere un’esperienza trasformativa per il proprio percorso di vita.

 Nel meraviglioso contesto di una villa da sogno del ‘700 con piscina, ampio giardino tra alberi di avocado e mango, palme, piante di banane e una strepitosa vista sul maestoso vulcano Etna, si svolgeranno diverse attività benefiche per anima e corpo:

 

- Yoga

 - Meditazione

 - Contact Dance

 - Laboratori di teatro sulle relazioni, sull’intimità e sulla  sessualità consapevole

 - Cerchi di condivisione

 - Viaggioterapia

 

🌏 Tra tutte queste attività verranno condivise avventurose esperienze di viaggio con consigli utili per chi vuole intraprendere viaggi solitari trasformando l’atto del viaggiare in una vera e propria terapia personale.

 Verranno condivisi anche strumenti fondamentali per creare nuove comunità ed ecovillaggi. 🌏

🔥Inoltre nel già ricchissimo menù di questa settimana ci sarà una stupenda escursione sul suggestivo vulcano Etna! Uno dei vulcani più attivi al mondo e il più alto attivo in Europa.🌋

 

 Carlo Taglia, noto come Vagamondo, è un viaggiatore e scrittore che ha dedicato quindici anni al viaggio e ad attraversare i continenti senza prendere aerei. Ha percorso e studiato Paesi e culture di mezzo mondo, condividerà la sua preziosa esperienza in maniera approfondita. Non ci sarà solo una condivisione sul piano pratico e organizzativo, ma soprattutto un focus sulla parte psicologica per trasformare le difficoltà che possono venire fuori dalla solitudine, dai pericoli e dall'approccio con culture, o religioni, differenti in opportunità di crescita. Carlo ha vissuto alcuni anni in una comunità agricola in Svezia, poi ha fondato “Progetto Meraki” in Italia,  un ecovillaggio con centro educativo e formativo. Da quattro anni organizza ritiri olistici sulla crescita personale, la cura dell’individuo attraverso laboratori di gruppo e la via del cerchio. Ha distribuito decine di migliaia di copie di vari libri autobiografici sul giro del mondo senza aerei e sul suo percorso di evoluzione interiore.

 

🌀Yoga & Meditazione🌀

 Le lezioni saranno impostate da Jacopo Pennisi, il quale si è inoltrato nella ricerca interiore dapprima tramite la meditazione e successivamente approfondendo la conoscenza del Sé attraverso lo Yoga. Tale ricerca lo ha portato ad esplorare per diversi anni consecutivi l’India, dove ha studiato con molta dedizione Ashtanga Yoga. Durante il workshop Jacopo condividerà le sue conoscenze in maniera pratica con tecniche di meditazione, pranayama (controllo del respiro) ed un’introduzione all’Ashtanga Yoga. Dato che nella ricerca del Sè non esistono livelli, bensì esperienze differenti, la pratica verrà adattata in base all’esperienza di ciascun individuo.

 

🌀Contact Dance e Fire show🌀

 Viaggiatrice, ricercatrice di verità, esploratrice del mondo e dell’anima, Olivia dedica la sua vita alla danza come metafora di vita approfondendo nel suo cammino l’archetipo del guerriero. Diplomata all’American Academy of Dramatic Arts di NY, Olivia integra nella sua didattica moment to moment listening, discipline somatiche, sostenibilità articolare e danza contemporanea conducendo i suoi allievi in un percorso verso la danza di contatto partendo dall’imprescindibile base dell’ascolto del se’ e quindi dell’altro. Attraverso la Contact dance esploreremo il concetto di Struttura e Destruttura, Sharing Wait e Out of Balance per abbandonarci in maniera organica nel viaggio (mistico) della meditativa e spontanea “Joined Venture” che rappresenta il cuore della Contact Dance.

 

 Insomma una settimana condita da tanta travolgente energia per permettere ai partecipanti di proseguire al meglio il proprio percorso di vita o semplicemente per prepararsi prima di un lungo viaggio nel mondo. Se siete interessati affrettatevi a scriverci perché ci sarà un numero chiuso di partecipanti e abbiamo già ricevuto molto interesse.

 

🔥Programma🔥

 

07:30 - 08:45 Yoga

 09:30 - 10:30 colazione

 11:00 - 12:30 contact dance o cerchi di condivisione

 13:00 - 14:00 pranzo

 14:00 - 16:30 riposo e piscina

 16:30 - 17:30 laboratori di teatro, viaggioterapia, ikigai

 17:30 - 18:30 riposo e piscina

 18:30 – 19:00 meditazione

 20:00 - 21:00 cena

 21:00 - 22:30 fuoco, jam session, simposi e fire show

 

 Etna Therapy si terrà dall'11 al 17 settembre nella villa Femminamorta a Carruba, provincia di Catania, in Sicilia. I tre pasti quotidiani saranno vegetariani e saranno serviti da Federico, il nostro formidabile cuoco, che utilizzerà principalmente prodotti biologici e km 0.

 

Elenco di tutto ciò che comprende il ritiro:

 - Soggiorno in una stupenda villa del ‘700 con piscina tra palme, alberi di avocado, piante di banane e manghi per 6 notti.

 - Colazione, pranzo e cena con menù vegetariano per 6 giorni.

 - Pratica di yoga, meditazione, contact dance, cerchi, laboratori e seminari con vari insegnanti specializzati per 5 giorni.

 - Escursione sul vulcano Etna con trasporto in pullman e guida vulcanologica inclusi.

 

Per informazioni, conoscere le tariffe dei due ritiri e procedere con la richiesta di iscrizione puoi scrivere alla mail etnatherapy@gmail.com indicando nome, cognome, data di nascita e l’intento per la partecipazione a queste esperienze.

 Un abbraccio e grazie


Carlo e Jacopo

23 commenti:

  1. Mi piacete molto ma come mai nn si può sapere il prezzo da subito???..

    RispondiElimina
  2. Ciao anime belle 🌀☀️ dove trovo il costo?

    RispondiElimina
  3. Sono interessato a partecipare a questa esperienza

    RispondiElimina
  4. Buongiorno è possibile avere info grazie 🙏

    RispondiElimina
  5. Buongiorno potrei avere info in merito al costo? Grazie mille

    RispondiElimina
  6. Avete sempre il vicolo dell'età anagrafica?

    RispondiElimina
  7. Gradirei informazioni sul costo e sulla disposizione delle camere, grazie

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, vorrei informazioni su tariffe e date. Grazie

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, vorrei sapere se si può partecipare per meno giorni e quanto costa

    RispondiElimina
  10. Si puó partecipare per sue giorni?

    RispondiElimina
  11. Ciao vorrei informazioni sulle tariffe grazie 🤗

    RispondiElimina
  12. Salve, vorrei partecipare. Come devo procedere?

    RispondiElimina
  13. Ciao costo? Posso partecipare ad una sola giornata?

    RispondiElimina
  14. Siamo un'agenzia privata e aiutiamo i poveri o coloro che hanno bisogno di aiuto per portare a termine i loro progetti e anche le persone in difficoltà, è un'organizzazione non governativa. Indirizzo email: giuseppina.eleonora01@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Cerchi un prestito transparente? Puoi richiedere fino a 15000 euros email: corsogiampaolo774@gmail.com

    RispondiElimina