Around the world trip without flights was completed March 18, 2013. But many new travel projects came and will come. Books, photos and videos of a free life dedicated to the knowledge of the amazing World where we are living.

domenica 18 marzo 2012

Pagellino temporaneo Thailandia / Temporary report Thailand

Nuova puntata con il pagellino temporaneo sulle nazioni che ho visitato. Per chi non lo conoscesse ancora nasce dall’idea di giudicare l’esperienza di viaggio in ogni paese che incontrerò lungo il cammino. Riguarda solo la mia esperienza personale quindi ognuno può avere dei giudizi diversi dai miei . In questo caso è temporaneo perché quando realizzerò il libro potrà essere modificato sulla base dell’esperienza in più che avrò accumulato strada facendo. Darò un voto a quattro punti che interessano principalmente la popolazione locale: viaggiare con i trasporti pubblici assieme ai locali comprendendo anche la situazione delle strade, sulla cucina locale (varietà e qualità), sull’ospitalità da parte della gente con gli stranieri e infine sul costo della vita per uno straniero cercando di vivere comunque economicamente.

-          Trasporti pubblici                               :   7,5
-          Cucina locale                                     :   6
-          Ospitalità della gente                          :   7
-          Costo della vita per uno straniero       :   7,5

-          Media Thailandia                               :   7


Newinstalment with my temporary report on the countries I visit. As I already blogged, I have decided to rate - give a mark for - my travel experiences in every country I visit. It will be based on personal experience, so feel free to disagree. The ratings below are temporary and may well be changed in the light of later experiences. I give a rating out of ten to four areas which mainly concern the local people: travelling with them on public transport, taking into account the road conditions; the local food (variety and quality); their friendliness and hospitality towards foreigners; the cost of living for a foreigner on a budget.

-          Public transport                                    :   7,5
-          Local food                                             :   6
-          Friendliness and hospitality                  :   7
-          Cost of living for a foreigner               :   7,5

-          Average for Thailand                           :  7

2 commenti:

  1. hai dato 6 alla cucina locale, un pò poco per una delle cucina più raffinata dell'Asia. il voto per per l'ospitalità è troppo poco; l'ospitalità thailandese è famosa in tutto il mondo, boh forse la donna che ti voleva vender el'opio o il signore al telefono ti hanno fanno ripensare. Cmq tanti auguri di buon compleanno.ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi baso solo sulla mia esperienza e non sulla fama delle cucine locali. Conta che sono vegetariano ed è difficile dare un giudizio completo. Stessa cosa per l'ospitalità dove è chiaro che tutti hanno interessi economici ma ci sono popoli che mostrano anche curiosità e gentilezza d'animo e altri che invece cercano solo di sfruttarti. La Thailandia è il paese più turistico del sud-est asiatico e ciò l'ha peggiorato su questo piano. Questo rimane solo il mio parere.

      Elimina